Data
27apr/2025
Inizio Evento ora 10:00 - 14:00
Descrizione
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo (1945 – 2025), il Comune di San Giorgio Monferrato e il Gruppo Alpini – Sezione di Casale Monferrato, Gruppo di San Giorgio Monferrato, organizzano un ricco programma di celebrazioni per la festività del 25 aprile.
Domenica 27 aprile – "Porte aperte al Municipio"
Accogliendo l’invito del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del Presidente del Consiglio Regionale Davide Nicco e del Vicepresidente Domenico Ravetti, il Comune di San Giorgio Monferrato parteciperà all’iniziativa volta a sottolineare il ruolo dei Municipi come presidi di democrazia e libertà.
Ore 10 – Apertura del Palazzo Comunale I cittadini sangiorgesi potranno visitare il Municipio e prendere parte alla cerimonia di omaggio a tutti i Sindaci e le Sindache di San Giorgio Monferrato dal dopoguerra ad oggi, riconoscendoli come “sentinelle” della Repubblica Italiana e della libertà.
Ore 11:30 – Santa Messa Sarà celebrata una Santa Messa in suffragio delle vittime di tutte le guerre e dei costruttori di pace.
Il Comune di San Giorgio Monferrato invita tutti i cittadini e le associazioni a partecipare numerosi a queste celebrazioni. Ricordare il passato significa custodire il presente e costruire un futuro di libertà e democrazia. L’eredità della Resistenza vive nel nostro impegno quotidiano per la giustizia, la solidarietà e la pace. Non lasciamo che il 25 aprile diventi solo una data sul calendario: facciamone un impegno collettivo per un domani migliore.
Costi
A chi è rivolto
A tutti i cittadini!Luogo
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/04/2025 08:53