Seguici su
Cerca

Richiesta occupazione suolo pubblico

Servizio Attivo
Suolo Pubblico - Occupazione temporanea

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

A chi è rivolto

I privati e le ditte che intendono occupare temporaneamente la sede stradale con opere, depositi, cantieri senza manomissione del suolo pubblico, debbono richiedere la relativa autorizzazione, come indicato di seguito.

Descrizione

Suolo Pubblico - Occupazione temporanea

Come fare

L'istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica 

Cosa serve

Come accreditarsi al portale SUE se si è un privato cittadino Autenticazione con Sistema Pubblico Per l'Identità Digitale (SPID) A partire dal 28 febbraio 2021, in base a quanto previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), i nuovi utenti potranno accedere esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Gli utenti che si sono registrati prima del 28 febbraio 2021 potranno continuare ad accedere tramite le proprie credenziali (user e password) fino al 30 settembre 2021, non potranno modificarle, e a partire da questa data l'accesso sarà consentito esclusivamente tramite SPID, CIE o CNS.D è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.   La sezione autenticazione è raggiungibile anche tentando di compilare un modello qualsiasi da utente non registrato in quanto si apre in automatico

Cosa si ottiene

Richiesta occupazione suolo pubblico

Tempi e scadenze

Il richiedente deve presentare la documentazione, almeno 10 giorni prima dell'occupazione, all'Ufficio Protocollo prima di occupare il suolo.

Accedi al servizio

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Se queste informazioni non sono state utili e ancora non sapete come procedere non telefonare in comune; gli uffici comunali non offrono assistenza per l’utilizzo del software  

Condizioni di servizio

Constano di 0,00 €, ma devono essere allegate le scansioni di 2 marche da bollo da 16,00 € l’una.

Contatti

Contatti generali
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/11/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri